x
OK!Mugello

Conviviale della Misericordia di Borgo San Lorenzo per un nuovo mezzo di soccorso

All’inizio hanno parlato il Provveditore Piero Margheri e il pievano don Luciano Marchetti, illustrando le finalità della...

  • 410
L’intervento del Provveditore Pietro Margheri e, a destra, Stefano Lombardi. L’intervento del Provveditore Pietro Margheri e, a destra, Stefano Lombardi. © Marilisa Cantini
Font +:
Stampa Commenta

Anche la Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, come del resto altre consorelle del Mugello e dell’Alto Mugello, ha voluto organizzare e allestire una conviviale per contribuire all’acquisto di un nuovo automezzo di soccorso. Domenica scorsa, 24 agosto 2025, nonostante il tempo non sia stato dei più favorevoli, oltre 200 persone erano presenti negli ampi e bellissimi spazi del Centro Giovanile del Mugello, attiguo al Santuario del SS. Crocifisso.

All’inizio hanno parlato il Provveditore Piero Margheri e il pievano don Luciano Marchetti, illustrando le finalità della Misericordia e ringraziando i presenti. Quindi l’Ing. Stefano Lombardi ha condotto la serata, durante la quale sono stati mostrati filmati sulle attività della Misericordia e alcune testimonianze dei giovani volontari, che negli ultimi tempi hanno preso parte ai corsi di formazione; da sottolineare l’entusiasmo mostrato da tutti i coinvolti nell’associazione, in modo particolare da questi giovani che hanno servito a tavola.

La cena, squisita e resa ancora più appetibile da un’enorme porchetta al forno, è stata preparata dai volontari coordinati da Michela Aramini. Quindi una giovanissima banda musicale ha allietato la serata, che si è conclusa con una ricca lotteria, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della Misericordia di Borgo San Lorenzo, che si appresta a festeggiare i 180 anni dalla fondazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a