Settimana di Consigli Comunali, prima della pausa natalizia. E settimana dedicata alla conferma e al rinnovo delle Gestioni Associate (il sistema con il quale i nostri comuni cercano di svolgere insieme dei servizi e fare economia).
Da Vicchio a Borgo, passando per gli altri Comuni della Comunità Montana, tutte le assemblee vedono le gestioni all’ordine del giorno. Anche il Consiglio Comunale di San Piero a Sieve, lunedì 21 alle 14, si riunisce in seduta pubblica e straordinaria.
In discussione un fitto ordine del giorno che prevede l’approvazione di Convenzioni per le gestioni associate di numerosi funzioni, fra le quali il Catasto, i Regolamenti Edilizi, la Protezione Civile, il Difensore Civico, ecc.. Altro punto importante riguarderà modifiche allo Statuto e alla Convenzione del Consorzio della Società della Salute del Mugello, ed una partecipazione in forma associata, con il Comune di Borgo San Lorenzo, agli avvisi pubblici emanati dalla Regione Toscana in materia di alloggi ERP.
Al finale, un ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Centro Sinistra per San Piero a Sieve sui provvedimenti governativi ed il ruolo degli Enti Locali per una politica scolastica a sostegno delle riforme, ed un’Interrogazione presentata dalla Lista Civica Idea sullo stato di fatto e previsioni future riguardanti l’ex edificio scolastico presso Campomigliaio.





