Confcommercio Firenze-Arezzo promuove un incontro informativo dedicato agli operatori turistici del Mugello con l’obiettivo di prepararli all’edizione 2026 di “Sharing Tuscany”, il workshop B2B organizzato da Toscana Promozione Turistica. L’appuntamento è fissato per martedì 3 febbraio 2026 alle ore 14.30 presso la sede della delegazione Confcommercio del Mugello, in piazza Vittorio Veneto a Borgo San Lorenzo.
L’iniziativa, patrocinata dall’Unione dei Comuni del Mugello, si rivolge a titolari di strutture ricettive, professionisti del settore turistico, ristoratori e operatori economici interessati a partecipare a Sharing Tuscany 2026, in programma il 17 marzo a Scarperia e San Piero. Il workshop rappresenta uno dei principali momenti di incontro tra l’offerta turistica toscana e i buyer nazionali e internazionali, configurandosi come un’importante occasione di promozione e sviluppo del business per le imprese del territorio.
Durante l’incontro del 3 febbraio, il direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Tapinassi, illustrerà obiettivi, modalità operative e aspetti pratici legati alla partecipazione al workshop, fornendo indicazioni utili per valorizzare al meglio le proposte turistiche locali. Interverranno inoltre Federico Ignesti, assessore al Turismo dell’Unione dei Comuni del Mugello, e Laura Lodone, responsabile dell’Area Turismo di Confcommercio Toscana, che approfondirà le opportunità di visibilità e crescita offerte alle aziende mugellane dal confronto diretto con i mercati di riferimento.
L’introduzione e il coordinamento dei lavori saranno affidati a Enrico Paoli, responsabile della delegazione Confcommercio del Mugello, che ha sottolineato l’importanza di arrivare preparati a un appuntamento come Sharing Tuscany. Il workshop, infatti, consente alle imprese toscane di incontrare circa 70 operatori tra agenzie di viaggio, tour operator, organizzatori di eventi e wedding planner italiani, oltre ai responsabili prodotto dei principali operatori internazionali presenti sul mercato italiano.
Secondo Confcommercio, presentarsi con proposte mirate, coerenti con i mercati e con le esigenze dei buyer, rappresenta un elemento decisivo per trasformare l’incontro in concrete opportunità di lavoro e collaborazione. La partecipazione all’incontro informativo del 3 febbraio è libera e gratuita, previa conferma della presenza. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Delegazione Confcommercio del Mugello.












