x
OK!Mugello

Il complesso musicale città di Collecchio protagonista al “Bacco Artigiano” di Rufina

Nel pomeriggio, l’ensemble ha tenuto un apprezzato concerto all’interno della chiesa di Rufina, esibendosi insieme al coro locale...

  • 246
Il concerto nella chiesa di Rufina  della Banda e del Coro insieme diretti dal M° Fasano Il concerto nella chiesa di Rufina della Banda e del Coro insieme diretti dal M° Fasano © Complesso Musicale Città di Collecchio
Font +:
Stampa Commenta

Il Complesso Musicale Città di Collecchio ha preso parte alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario del “Bacco artigiano”, storica manifestazione dedicata al vino Chianti organizzata dal Comune di Rufina, in provincia di Firenze. Guidata dal Maestro Roberto Fasano, la banda ha animato le vie del paese accompagnata da numerosi collecchiesi, tra cui alcuni rappresentanti del gruppo Alpini, offrendo al pubblico un momento di festa e partecipazione.

Nel pomeriggio, l’ensemble ha tenuto un apprezzato concerto all’interno della chiesa di Rufina, esibendosi insieme al coro locale diretto dal Maestro Elisa Civero. La preparazione accurata e la qualità dell’esecuzione hanno suscitato grande consenso tra gli spettatori, che hanno gremito la chiesa e accolto con applausi le diverse esecuzioni.

L’evento ha rappresentato anche un ulteriore capitolo del legame tra Collecchio e Rufina, un rapporto di amicizia e collaborazione che affonda le radici in numerosi scambi culturali realizzati negli anni passati. Alla luce del successo dell’iniziativa, è già in programma un possibile ricambio di visite con una trasferta del coro e delle realtà culturali di Rufina a Collecchio prevista per il 2026, a conferma della volontà di consolidare una tradizione di incontro e valorizzazione reciproca.

Lascia un commento
stai rispondendo a