Una notizia originale, ma vi garantiamo, vera al cento per cento. E’ quella riportata dal quotidiano online umbro ‘La Goccia’, che racconta di un equivoco, degno di una commedia, legato ad una storia di omonimie tra luoghi del Mugello e dell’Umbria, ed alla tecnologia dei navigatori satellitari; che da questa è stata tratta in inganno.
La storia racconta di un camionista (molto probabilmente straniero) che, con il suo grosso Tir, era convinto di trovarsi a Borgo San Lorenzo (di Mugello) e invece si trovava a San Lorenzo della Rabatta (Perugia). Il tutto è stato poi complicato dal fatto che Rabatta (quella del Mugello, località artigianale di Borgo) era proprio la sua destinazione finale.
E allora il camionista, convinto di essere nel giusto, si è addentrato nelle stradine umbre, fino a giungere in un bosco. E a terminare la sua corsa con il grosso camion incastrato su un ponticello. Risulato? La frazione umbra è rimasta bloccata; ed è stato necessario l’intervento di una grossa gru dei Vigili del Fuoco.
Clicca qui per leggere la notizia de La Goccia












