Cecilia Cappelletti © nn
Cambio di rotta nel Consiglio comunale di Pontassieve. Le consigliere comunali Cecilia Cappelletti e Deborah Baldi hanno annunciato ufficialmente l’uscita dalla Lega, partito nel quale erano state elette, per dare vita a un nuovo progetto civico denominato “CambiAMO Pontassieve”.
La decisione, resa nota nella giornata odierna, segna un passaggio politico rilevante nella minoranza consiliare. Cecilia Cappelletti, già candidata a Sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni amministrative e attuale capogruppo in Consiglio, insieme a Deborah Baldi, confermano la volontà di proseguire il loro impegno istituzionale all’interno di un gruppo consiliare indipendente, orientato al dialogo con i cittadini.
Una scelta autonoma e radicata nel territorio
«È una scelta politica e personale, maturata con rispetto per gli elettori e per le istituzioni che rappresentiamo» – spiegano le due consigliere in una nota congiunta. «CambiAMO Pontassieve sarà un gruppo civico, radicato, orientato al confronto, alla partecipazione e alla trasparenza, sempre in opposizione alla maggioranza di sinistra che guida il Comune».
Pur non escludendo in futuro l’adesione a nuovi progetti politici, le due consigliere sottolineano che la priorità resterà Pontassieve e le esigenze della comunità locale.
Verso una nuova fase della politica locale
Con la nascita di “CambiAMO Pontassieve”, il panorama politico del comune si arricchisce di una nuova voce civica. L’iniziativa potrebbe rappresentare una piattaforma di aggregazione per altri soggetti civici o politici in cerca di un’alternativa all’attuale amministrazione.


