Max Mugelli ha debuttato nel Campionato Italiano Gran Turismo conquistando il gradino più basso del podio. Il pilota di Ronta, al volante della Ferrari 430 GT2 del team Vittoria Competizioni (che divide con Andrea Palma), ha vissuto un fine settimana in chiaroscuro sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, che ha ospitato l’appuntamento inaugurale della serie tricolore.
La prima gara, in programma in notturna sabato scorso con il via previsto alle 22, si è conclusa con il quarto posto di Max nella classe GT2 (settimo assoluto) ed è stata condizionata dall’asfalto bagnato. La seconda gara, domenica pomeriggio sull’asciutto, ha fruttato al pilota mugellano il primo podio del 2010, con un terzo posto (quarto assoluto).
“Sono soddisfatto per i punti accumulati – commenta Max Mugelli – che in chiave campionato sono ovviamente molto importanti, ma a Misano ci siamo resi conto che dobbiamo ancora lavorare parecchio per raggiungere il top. Anche a causa dei pochissimi chilometri percorsi fino ad ora, non siamo riusciti a mettere a punto la vettura nel migliore dei modi: in gara-2 ad esempio non abbiamo azzeccato gli esatti rapporti del cambio, per cui non siamo stati in grado di lottare con i primi, da cui abbiamo accusato troppi secondi di margine. Inoltre un problema all’impianto frenante, che non si era mai verificato in precedenza, ha limitato ulteriormente il nostro rendimento. In questa situazione è stato determinante concludere entrambe le gare e accumulare punti preziosi, dato che il nostro obiettivo è il campionato, non qualche sporadica vittoria o piazzamento”. Prossimo appuntamento del tricolore GT l’8 e 9 maggio a Vallelunga.











