OK!Mugello

CalcioFairPlay Toscana "la partita applaudita" a ViviLoSport

Un progetto sostenuto dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo

  • 125
Locandina Locandina © Nn
Font +:
Stampa Commenta

Lo sport non è solo competizione e abilità atletiche, ma anche un potente veicolo per trasmettere valori fondamentali come il rispetto, la lealtà e il fair play. È con questo spirito che il Comune di Borgo San Lorenzo ha deciso di sostenere attivamente il progetto CalcioFairPlay Toscana, intitolato "La Partita Applaudita".

L'idea di base è semplice ma potente: durante le partite di calcio coinvolte nel progetto, il pubblico, composto da familiari, amici e sostenitori, esprime le proprie emozioni esclusivamente attraverso l'applauso. Questo approccio mira a creare un ambiente di sostegno positivo e a promuovere il fair play sul campo, incoraggiando giocatori, arbitri e spettatori a rispettare gli altri e a concentrarsi sul gioco e sul divertimento.

La normalità dovrebbe essere che lo sport sia vissuto in questo modo, ma purtroppo non è sempre così. Troppe volte ci si imbatte in comportamenti scorretti, sia sul campo che sugli spalti, che possono influenzare negativamente l'esperienza sportiva e mettere a rischio i valori che lo sport dovrebbe promuovere.

Per questo motivo, in occasione dell'evento "Vivi lo Sport" il 18 maggio 2024, i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere e assistere a questo bel progetto in azione. Sarà un'occasione per riflettere sull'importanza di promuovere una cultura sportiva positiva e inclusiva, che possa coinvolgere e ispirare giovani e famiglie.

Lascia un commento
stai rispondendo a