Il calcio mugellano non sta vivendo una stagione positiva, con molte squadre in crisi di risultati. Queste difficoltà hanno tenuto banco nel corso della trasmissione “”Contropiede””, in onda ieri sera su Radio Mugello.
L’emittente di Borgo San Lorenzo ha trattato l’argomento svelando in anteprima i prossimi avvicendamenti sulle panchine del Vicchio e del Luco. La giornata di oggi ha confermato le anticipazioni, con le dimissioni dell’allenatore del Vicchio Luca Vetrini (annunciate lunedì sera al presidente Giuliano Del Rio) e il prossimo esonero di Vanni Sartini da parte del Luco.
In attesa che le due società annuncino il nome dei nuovi tecnici va fatta una considerazione sui tanti avvincendamenti sulle panchine mugellane. Dall’inizio del torneo 2009/2010 hanno cambiato guida tecnica il San Piero (da Casalini a Rosadini), il Barberino (da Becheroni a Cei), due volte il Vicchio (in estate era già saltato Gelli), il Sagginale (da Giovannini a Marchi), la Rontese (da Marocchi a Rosi) e appunto il Luco.
Ed altre società hanno riflettuto sull’argomento (come la Fortis Juventus e la Gallianese), proseguendo per il momento con lo stesso allenatore. Se si sconfina poi in Valdisieve ci si imbatte nell’addio di Bronchi a Pontassieve (è subentrato Ermini) e nei tre tecnici dell’Albereta ’72 (prima Ottanelli, poi Fraini e infine Maccari). Nel complesso un bilancio chiaramente negativo quando i vari campionati hanno da poco iniziato il girone di ritorno.
Fabrizio Paoli





