Il campionato di Terza Categoria ha superato da poco i due terzi della stagione e le squadre del Mugello e della Valdisieve si confermano grandi protagoniste. Sant’Agata, Vaglia, Londa e Nova Vigor Misericordia, tutte inserite nel Girone A (forse il più competitivo dei tre), sono in piena lotta per le posizioni di vertice, mantenendo così le promesse della vigilia.
Al primo posto della graduatoria c’è il Sant’Agata allenato da Silvio D’Apolito, che guida un nutrito gruppo di squadre aspiranti alla promozione diretta in Seconda Categoria. La formazione condotta dal tecnico di origini milanesi si è dimostrata una delle più continue fino a questo momento della stagione, battendosi sempre per la prima posizione. I gialloverdi di Sant’Agata hanno un punto di vantaggio sul Firenze Calcio a 5, l’avversaria che appare più temibile. Il vantaggio delle prime due, ad oggi le più accreditate per il salto di categoria in virtù di numeri importanti, non sarà facile da recuperare per le inseguitrici.
Alle spalle delle prime due della classe spicca il Vaglia, altro candidato alla Seconda Categoria. La squadra allenata da Sergio Tagliaferri, a causa di qualche alto e basso di troppo, è costretta ad inseguire, ma ora può contare su un vero e proprio campo “”di casa””. Da qualche settimana è stato inaugurato ufficialmente il nuovo impianto di Vaglia: finalmente, dopo un’attesa troppo lunga, i biancoverdi non sono più costretti a girovagare per i vari campi del Mugello. Assieme al Vaglia lottano per i play-off due formazioni della Valdisieve (il Londa e la Nova Vigor Misericordia di Pontassieve) e due dell’area fiorentina (la Sales e il Firenze Sud).











