Sport

Calcio: stagione con luci ed ombre per le giovanili della Fortis Juventus

Vaglia. Cercasi gestore per gli impianti sportivi

Il settore giovanile della Fortis Juventus è il più ricco per numero di squadre e calciatori tesserati dell’intero Mugello. La società di Borgo San Lorenzo partecipa a tutte le categorie della F.I.G.C., dagli Juniores ai Pulcini; tutte le annate dal 1997 (Esordienti A) al 2001 (Pulcini 1° anno) hanno formato due squadre per l’alto numero di iscritti.

Nelle ultime stagioni i ragazzi biancoverdi hanno accusato una flessione dal punto di vista dei risultati e qualche settimana fa la società ha deciso di concludere il rapporto con Massimo Bruni, da anni alla guida del settore giovanile.

In attesa di rendere noto il nome del sostituto, la Fortis Juventus deve concludere la stagione cercando di mantenere le categorie. A parte gli Juniores Nazionali allenati da Devis Benozzi (che nel prossimo fine settimana chiudono la stagione) e gli Allievi B di Damiano Landi, le altre formazioni borghigiane devono conoscere il proprio destino.

 

Le due squadre regionali, ovvero gli Allievi del 1993 ed i Giovanissimi del 1995, sono a rischio retrocessione. Domenica prossima i due campionati si fermeranno e tutto verrà rimandato a dopo la sosta pasquale. Gli Allievi di Alessandro Carmannini sono cresciuti con il passare delle giornate ed al momento si mantengono fuori dalla zona retrocessione, anche se le avversarie incalzano.

I Giovanissimi di Alberto Coli (che ha sostituito a stagione in corso Giovannardi) sono invece ad un passo dalla retrocessione nei provinciali nonostante la vittoria conquistata nell’ultimo turno. La nota positiva arriva dai Giovanissimi B di Guillermo Mulvihill, che sono in piena lotta per vincere il campionato e tornare nel girone di merito perso un anno fa.

Change privacy settings
×