E’ iniziata la seconda settimana di ritiro a San Piero a Sieve per la Fiorentina.
La squadra viola, di ritorno dall’amichevole di Londra (persa con il punteggio di 3-2 contro il Tottenham), nella mattinata di domenica 8 agosto ha svolto il previsto allenamento defatigante, mentre la sessione pomeridiana è stata annullata. I giocatori della Fiorentina hanno poi goduto del lunedì mattina libero concesso da Sinisa Mihajlovic, per tornare negli impianti sampierini nel pomeriggio, con l’allenamento svolto a partire dalle ore 17.
Ma la giornata del lunedì è stata caratterizzata anche dalle notizie provenienti da Augusta (in Germania), dove Stevan Jovetic è stato operato al ginocchio infortunato proprio a San Piero a Sieve dal dottor Bönisch: lungo il recupero, che avverrà dopo un ulteriore intervento chirurgico previsto fra un paio di mesi. La società, con il direttore sportivo Pantaleo Corvino in testa, è alla ricerca di un sostituto per il montenegrino.
Nel frattempo la preparazione in Mugello prosegue. Programma classico quello di martedì 10 agosto, che si concluderà con un aperitivo con musica e sorprese al “KeBar”, presso il Borgonuovo di San Piero a Sieve. Ospite d’onore della serata sarà, ovviamente, la prima squadra della Fiorentina.
Mercoledì 11 agosto è invece in programma la partita amichevole dei viola contro la Lucchese, che si svolgerà presso il campo sportivo di San Piero a Sieve con calcio d’inizio alle ore 18.30.
Un’altra amichevole si giocherà sabato 14 agosto a Borgo San Lorenzo contro i padroni di casa della Fortis Juventus.











