Una diretta di oltre tre ore che ha tenuto i mugellani incollati alla Radio tra mille emozioni. Certo la domenica calcistica raccontata da “Calcio Diretto” non è stata adatta ai deboli di cuore, con gioie e dolori che si sono alternate per gli sportivi. Fanno festa i tifosi della Fortis dopo l’impresa in rimonta di Scandicci. Quattro gol, siglati da Andreini, Guidotti, Giannelli e Mariotti, che portano i biancoverdi nella parte alta dei play out ed addirittura fanno vedere la salvezza diretta non lontano.
Un risultato imprevedibile fino a poche settimane fa. Mastica amaro il Barberino che, nello spareggio di Castelfiorentino, impatta 0-0 col Montalcino al termine di una gara ricca di tensione. I rigori sono fatali ai ragazzi di Cei, ed arriva così una retrocessione diretta che segna un’annata iniziata male e finita peggio. Sconfitta anche per il Vicchio, che illude i propri tifosi a Rignano, prima della rimonta dei padroni di casa. Obiettivo almeno non perdere domenica prossima contro il Lanciotto per evitare i play out. In prima categoria derby vero tra Gallianese e Luco, con questi ultimi che vanno a vincere costringendo la squadra di Esposito allo spareggio con l’Antella per andare a play off: risultato che non ti aspetti.
Ai play off passa la Floriagafir che vince a Sagginale che chiude in malo modo il proprio campionato e prepara un grosso rinnovamento. Il Dicomano, pur sconfitto, chiude nella parte alta dei play out ed affronterà, col vantaggio del fattore campo e di due risultati su tre il Mercatale per rimanere in prima. Ma il finale più avvincente è quello di Seconda Categoria. Finale beffardo ed atroce per lo Scarperia che cede all’Affrico 3-2 e viene scavalcato, dopo aver dominato l’intero campionato, dalla Molinense che supera un Firenzuola ormai in riserva da diverse settimane ma che ha onorato l’impegno.
Una vera beffa per Nardoni ed i suoi ragazzi che parevano padroni del campionato. Scarperia che nei play off troverà la Rontese che con una rimonta eccezionale entra nei play off, strapazzando nell’ultima gara la Sancat. Chiude con una vittoria siglata interamente da Silvano Posi la Rufina, mentre il San Godenzo passa per 3-1 sul campo del Club Sportivo ed ottiene una meritata salvezza costruita tutta lontano da casa. Tutto invariato in terza categoria con Londa, Sant’Agata e Vaglia che vincono e restano all’inseguimento del Firenze Calcio a 5. Insomma….un finale incredibile con verdetti anche sorprendenti, che preannunciano una puntata di “Contropiede”, stasera alle 18.45 su Radio Mugello, tutta da seguire.











