x
OK!Mugello

Calcio locale. I risultati delle mugellane

  • 246
Calcio locale. I risultati delle mugellane Calcio locale. I risultati delle mugellane © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Campionati che entrano nel rush finale per le nostre squadre. Non inizia bene la Quaresima per la Fortis, che si fa battere a domicilio per 3-0 dal Group Città di Castello dell’ex Marco Brachi (tra l’altro beccato da alcuni “sportivi” mugellani), e, in virtù di una serie di risultati favorevoli alle dirette avversarie, adesso è al penultimo posto. Amarezza per un rigore sprecato da Andreini sullo 0-1 e per non aver giocato la migliore partita del periodo.

Va male anche al Barberino, superato a domicilio dal Marino Mercato Subbiano, ed ora ultimo, alla vigilia del recupero di mercoledì sul campo della capolista Pianese. Passo avanti verso la salvezza lo fa il San Piero, che espugna Sinalunga grazie al solito Nanni e vede avvicinasi quota 40.

 

In promozione esordisce con un pareggio all’Incisa Luca Bagni, quarto allenatore dell’anno amaranto, con una classifica che resta non semplice. In Prima Categoria finisce in parità l’atteso derby di Galliano, con un susseguirsi di gol ed emozioni, in una gara in cui le squadre non si sono certo risparmiate. Marangio, Pagliuca, Ceroni e Andreucci gli autori delle reti. Risorge il Luco che espugna Mercatale grazie a Piazzesi e Borchi e adesso può guardare alla classifica con un po’ di serenità in più.

Pesante sconfitta invece per un Dicomano mai in partita e superato per 4-0 a domicilio da un’ottima Floriagafir. In seconda continua la corsa dello Scarperia che mantiene otto punti di vantaggio sulla Molinense, vittoriosa sul campo dell’Albereta 72. Ci vogliono tre gol di Martelli ed uno di Venturini per superare un coriaceo Club Sportivo. Vittoria anche per il Firenzuola che con Ciampolini affonda la Sancat, rimanendo sul treno che conta.

Si riavvicinano alla zona play off la Rontese, che supera con un rigore di Rescinito nel finale lo Sporting Grassina, e la Rufina, che in rimonta ha la meglio per 3-1 sull’Affrico grazie ai gol di Viviani e dei fratelli Posi, poi entrambi espulsi. Riesce solo a metà l’impresa al San Godenzo, fermato per 2-2 sul proprio terreno dalla Ludus. In Terza il Sant’Agata vince di misura a Tosi e stacca il Firenze calcio a 5. Alle loro spalle la Nova Vigor Misericordia che supera per 2-1 il Vaglia mentre si riavvicinano il onda, che supera la Sales, il Mugello 2001 e lo Sporting Barberino, tutte vittoriose.

Si prospetta dunque un‘interessante puntata di Contropiede, stasera alle 18.45 su Radio Mugello, con grandi personaggi in collegamento per spiegare i temi della giornata. Dal Presidente della Fortis Bazzani, al DS sanmpierino Possenti a quello del Barberino. E poi le voci del derby di Galliano con Gino Amerini e Stefano Bucelli, Giuseppe Ferraro per parlare della rinascita del Luco ed ampia pagina di Seconda con Daniele Rosi, Massimiliano Nardoni e Fausto Molinelli. Infine Giovanni Tassini analizzerà il momento del Londa in Terza. Tutto questo come antipasto al grande happening previsto in serata a San Piero con i tanti amici di Radio Mugello riuniti intorno ad un tavolo per un appuntamento conviviale che dimostra come realmente la Radio mugellana sia la voce dello sport della zona e non solo, con una serata in cui aneddoti e racconti saranno all’ordine del giorno.
Alessio Barletti

 

Lascia un commento
stai rispondendo a