Il campionato di Seconda Categoria è quasi giunto all’epilogo: domenica prossima è in programma lo scontro al vertice che a Molino del Piano vedrà di fronte i padroni di casa della Molinense e la capolista Scarperia. Dopo una giornata che ha riservato pochi spunti interessanti, la trasmissione “”Contropiede”” in onda lunedì sera su Radio Mugello ha focalizzato l’attenzione sugli appuntamenti che caratterizzeranno il finale di stagione.
Ai microfoni dell’emittente di Borgo San Lorenzo il direttore sportivo della società gialloblù Mauro Cappelletti, che ha avuto il compito di commentare il momento della formazione allenata da Massimiliano Nardoni reduce dalla vittoria interna di misura nel derby contro la Rontese: “”Si è dimostrata davvero un’ottima squadra, non capisco come possa essere rimasta così indietro””, ha dichiarato il dirigente di origini lombarde.
Lo Scarperia guida la classifica del Girone M dalle giornate iniziali e quando mancano cinque turni al termine del torneo può contare su sei punti di vantaggio nei confronti della Molinense. Potrebbe diventare così decisivo lo scontro diretto che si giocherà nel fine settimana: lo Scarperia può chiudere i conti oppure vedere tutto riaperto. Resta comunque un dato di fatto evidente: i gialloblù di mister Nardoni hanno compiuto passi da gigante rispetto alle scorse stagioni, trovando la quadratura del cerchio in un organico di valore. Nel rendimento dello Scarperia spiccano le nove vittorie in trasferta, mentre la Molinense è l’unica squadra imbattuta in casa.











