Nel pomeriggio di martedì l’allenatore della Fiorentina Sinisa Mihajlovic ha tenuto la consueta conferenza-stampa nel ritiro viola di San Piero a Sieve. Ecco le sue parole:
“Ljajic ha fatto bene in fase difensiva. Gli avevo chiesto anche un lavoro di sacrificio, nel momento di possesso palla avversario, accorciando la sua posizione davanti alla linea mediana. Da rivedere alcune cose in fase offensiva, ma per il resto bene così. La botta presa in allenamento non dovrebbe essere qualcosa di grave. Zanetti al momento è uno dei titolari. Frey si sta allenando benissimo, lavorando molto sul piano fisico, senza dover gravare oltremodo sul ginocchio”.
“Non mi piace come si sta comportando Babacar. Ci ho parlato e gli ho detto che se continua così, con me non gioca e non sarà il vice Gila. Certo è un ragazzo di 17 anni, ma ha immense qualità e per questo mi aspetto molto di più da lui. Si deve svegliare, dipende solo da lui. Se recupera bene dal problema al piede e mostra maggiore qualità, allora può essere un giocatore su cui contare”. Parole pesanti, che potrebbero rendere veritiere le voci, su un possibile arrivo di Cristiano Lucarelli. “Io non so niente penso solo ad allenare. Ma sicuramente sapete più voi di me”.
Chiusura sui possibili movimenti di mercato: “Chiedo un lavoro durissimo ai miei esterni, sia per la fase offensiva, sia per quella difensiva. Questo inevitabilmente, porta ad un dispendio di energie non sempre sostenibile per tutta la partita. Per questo servono sempre almeno quattro esterni tra titolari e panchina. Marchionni sta bene e ha giocato un’ottima gara a sinistra. Stesso discorso per Papa Waigo. Le noti dolenti sono Santana che inizia adesso a lavorare con il gruppo e Vargas, che non credo sarà pronto per la prima di campionato”.











