Sport

Calcio: la Lazio apre la crisi della Fiorentina

Placeholder

Senza grinta, senz’anima, senza gioco: la Fiorentina esce sconfitta fra i fischi del Franchi nell’anticipo della terza giornata di Serie A contro la Lazio.

I biancocelesti vincono 2-1 e fanno bottino pieno a Firenze, di fronte a una squadra incapace di reagire e che a questo punto deve decisamente ritrovare la propria identità.

Eppure, le cose non si erano messe male per i gigliati, passati in vantaggio grazie al primo gol in Serie A di Ljajic (nella foto): il serbo al 19′ trasforma un dubbio rigore concesso dall’arbitro Damato per fallo di Ledesma su Cerci e sigla l’1-0.

Ma alla mezz’ora arriva il pareggio: conclusione di Ledesma deviata da Pasqual e pallone che s’insacca sotto le gambe di Frey.

In un secondo tempo decisamente scialbo da entrambe le parti, ecco la doccia fredda: difesa viola inguardabile e il giovane Kozak (primo gol in A anche per lui) regala i tre punti alla Lazio.

Finisce fra i fischi e i cori del Franchi: nel mirino Mihajlovic (incomprensibile il cambio Cerci-Marchionni dopo l’intervallo), i giocatori, la proprietà.

Mercoledì sera l’occasione per il riscatto, con Genoa-Fiorentina. Ma sarà tutt’altro che una passeggiata.

Iacopo Barlotti

Change privacy settings
×