Sport

Calcio: la Fortis Juventus verso una gara decisiva

Placeholder

La Fortis Juventus, confinata in zona play-out, è alla vigilia di uno scontro decisivo per le sorti della stagione. Alla società biancoverde è stata dedicata l’apertura della trasmissione “”Contropiede””, in onda lunedì scorso su Radio Mugello.

Ai microfoni dell’emittente borghigiana è intervenuto l’allenatore Roberto Galbiati, da qualche settimana alla guida della squadra. “”Un buon risultato quello ottenuto sul campo dell’Orvietana – ha detto – viste le tante assenze ed i giovani schierati. La squadra ha confermato i progressi che, nonostante la sconfitta, avevo già intravisto contro il Castelrigone””.

Tra le note negative l’ammonizione di Mariotti, che salterà la prossima gara: “”Un cartellino giallo che ci può stare, per un normale fallo di gioco. Al giocatore non si può rimproverare nulla. Il problema è che abbiamo tanti diffidati e dobbiamo convivere con questa situazione””. Nota positiva in vista del prossimo impegno il rientro dalla squalifica di ben quattro giocatori (Campana, Bambi, Giannoni e De Rosa).

 

Sabato prossimo (tutta la Serie D scenderà in campo con un giorno di anticipo per permettere lo svolgimento del torneo riservato agli juniores) la Fortis Juventus ospiterà al “”Romanelli”” il Sangimignano, che in classifica la segue di due punti. Una partita fondamentale per non scivolare nelle ultime due posizioni, che significano retrocessione diretta. Un successo consentirebbe invece di avvicinarsi alle dirette concorrenti, adesso avanti di cinque lunghezze, e di sperare ancora nella salvezza diretta.

Change privacy settings
×