Sport

Calcio: la Fiorentina passa il turno in Coppa Italia

Placeholder

La Fiorentina avanza in Coppa Italia battendo 1-0 l’Empoli al Franchi grazie a un gol di Babacar al minuto numero 118, a 120 secondi dai calci di rigore.

Fiorentina non brillante contro un buon Empoli, che sfoggia numerosi giovani talenti provenienti dal proprio vivaio.

I viola, davanti a soli 7000 spettatori, rispondono con Babacar davanti al trio Papa Waigo-Ljajic-Cerci. Il giovane attaccante senegalese ci prova senza fortuna, ma la partita è decisamente noiosa e il risultato non si sblocca.

Nella ripresa, oltre agli spunti dell’interessante Fabbrini, da segnalare il palo colpito da Ljajic alla mezz’ora. Al 94′ Cerci non inquadra la porta da buona posizione, così si va ai supplementari: ed è Babacar, proprio nel finale, a gonfiare la rete e a promuovere i gigliati.

Nel prossimo turno, il quarto, la Fiorentina affronterà la vincente di Frosinone-Reggina.

Poi, se avanzerà, a dicembre ci sarà la gara sul campo del Parma; quindi nei quarti probabile trasferta a Palermo, mentre in semifinale gli avversari più temibili nel tabellone sono Milan e Samp.

Un posto in finale, ricordiamo, potrebbe valere l’accesso alla prossima Europa League.

Iacopo Barlotti

La Fiorentina avanza in coppa Italia battendo 1-0 l’Empoli al Franchi grazie a un gol di Babacar al minuto numero 118, a 120 secondi dai calci di rigore.

Fiorentina non brillante contro un buon Empoli, che sfoggia numerosi giovani talenti provenienti dal proprio vivaio. I viola, davanti a soli 7000 spettatori, rispondono con Babacar davanti al trio Papa Waigo-Ljajic-Cerci. Il giovane attaccante senegalese ci prova senza fortuna, ma la partita è decisamente noiosa e il risultato non si sblocca. Nella ripresa, oltre agli spunti dell’interessante Fabbrini, da segnalare il palo colpito da Ljajic alla mezz’ora. Al 94′ Cerci non inquadra la porta da buona posizione, così si va ai supplementari: ed è Babacar, proprio nel finale, a gonfiare la rete e a promuovere i gigliati.

Nel prossimo turno, il quarto, la Fiorentina affronterà la vincente di Frosinone-Reggina. Poi, se avanzerà, a dicembre ci sarà la gara sul campo del Parma; quindi nei quarti probabile trasferta a Palermo, mentre in semifinale gli avversari più temibili nel tabellone sono Milan e Samp. Un posto in finale, ricordiamo, potrebbe valere l’accesso alla prossima Europa League.
Iacopo Barlotti

Change privacy settings
×