Sport

Calcio: la Fiorentina passa il turno in Coppa Italia

Placeholder

La Fiorentina dei giovani batte (3-0) la Reggina e centra la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Per i viola una prova convincente che soprattutto ha messo in vetrina tanti ragazzi provenienti dal vivaio.

E’ Babacar a sbloccare il risultato alla mezz’ora: l’attaccante senegalese sfrutta al meglio un bell’assist di Carraro e porta in vantaggio i viola. Prima dell’intervallo il raddoppio: cross di Carraro e tocco da pochi passi di Marchionni. In avvio ripresa il tris che chiude la gara, firmato da una bella iniziativa di Cerci.

Fra i tanti giovani, oltre alle buone prove di Babacar (classe 1993) e Federico Carraro (1992), da segnalare il ritorno del difensore Masi (classe 1990) e l’esordio nel calcio professionistico di Seferovic (attaccante classe 1992).

Adesso negli ottavi di coppa Italia la Fiorentina giocherà in gara secca al Tardini, col Parma. Poi ai quarti, ci sarebbe una fra Palermo e Chievo, mentre l’ostacolo in semifinale (unica gara andata e ritorno) potrebbe chiamarsi Milan o Sampdoria. Il tabellone è favorevole, perché non provarci?

Iacopo Barlotti

Change privacy settings
×