Si è concluso l’anno solare 2010 per la Fiorentina, che non ha regalato grandi soddisfazioni.
La squadra viola ha salutato con due sconfitte di fila, entrambe per 2-1: sabato 11 dicembre in campionato sul campo dell’Udinese e martedì 14 in Coppa Italia a Parma.
Quest’ultima battuta d’arresto ha fatto sfumare uno degli obiettivi per la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic, che poteva sfruttare la coppa nazionale per conquistare la qualificazione europea.
Era già noto invece che la Fiorentina non sarebbe stata impegnata domenica 19, visto che la gara interna con l’Inter è stata rimandata a data da destinarsi a causa dell’impegno dei nerazzurri nel Campionato Mondiale per Club. Non è ancora nota la data del recupero, dati i tanti impegni del mese di gennaio.
La Fiorentina tornerà in campo per un impegno ufficiale il prossimo 6 gennaio per il derby dell’Appennino contro il Bologna.
La trasferta in terra emiliana verrà disputata quando il mercato di riparazione sarà in pieno svolgimento. I viola potrebbero già presentare qualche novità nell’organico, per cercare di recuperare il terreno perso.











