Vittorie importanti a segnare la giornata delle squadre mugellane. La Fortis ribalta con coraggio la gara interna con il Guidonia, facendo un passo avanti verso la salvezza, e dimostrando di aver superato la difficile settimana appena trascorsa. Sono Giannoni, su rigore, ed un autorete a dare i tre punti agli uomini di Galbiati. Stessa sorte per il Barberino, che sotto di una rete sfodera una grande prova di orgoglio e con due reti di Bartoloni supera il Montalcino, garantendosi lo spareggio proprio contro i senesi e lasciando dunque accesa una fiammella di speranza.
Dopo una stagione di rincorsa e sofferenza un risultato importante. Cade il San Piero, che non aveva più niente da chiedere al campionato, dopo la salvezza acquisita in anticipo. Il Vicchio nel recupero, come spesso gli accade, trova il gol vittoria che lo allontana dai play out, anche se i prossimi due turni appaiono proibitivi. Sono Morandi e Diop a siglare le reti amaranto. Bausi e Rapi portano invece tre punti fondamentali per la Gallianese, che espugna Mercatale e vede i play off sempre più vicini anche se nel mezzo ci sarà l’ostacolo Luco nel derby di domenica.
Proprio i ragazzi di Graziani hanno conquistato la matematica salvezza impattando 1-1 in casa con il Levane grazie al gol di Nencini. Prova di orgoglio del Sagginale che pur salvo da tempo, ottiene un 2-2 che dimostra l’impegno, frenando l’Antella e facendo un favore alla Gallianese. In vantaggio con Mei e Sarti i mugellani vengono ripresi da un dubbio rigore. Il Porta Romana dilaga a Dicomano contro una squadra in difficoltà ma che mantiene il prezioso punto di vantaggio sul Mercatale.
In seconda campionato quanto mai vivo. Lo Scarperia non va oltre lo 0-0 con lo Sporting Grassina e la Molinense, che espugna Santa Brigida per 2-0 adesso è solo ad un punto. I ragazzi di Nardoni dovranno così vincere sul campo dell’Affrico per festeggiare la promozione. Il Firenzuola spreca l’ennesima occasione play off, facendosi fermare in casa sull’1-1, mentre in questa zona irrompe prepotentemente la Rontese, che espugna San Godenzo per 2-0, grazie ad una doppietta di Iadicicco, inguaiando per altro al squadra di Sabatini.
Ennesimo pareggio infine per la Rufina, fermata sul 2-2. In terza vittorie per le nostra squadre che restano attaccate al treno play off. Tra le vittorie da segnalare il perentorio 4-1 con cui il Vaglia ha espugnato Barberino nel derby. Dunque stasera tante carne sul fuoco di “Contropiede” il processo ai dilettanti in programma dalle 18.45 su Radio Mugello: Galbiati, Cei, Del Rio, Amerini, Cappelletti solo alcuni degli ospiti di una gara con tante novità, anche sul mercato ormai già in partenza.











