Una discreta Fiorentina viene sconfitta (1-0) a San Siro dal Milan da una prodezza di Ibrahimovic: i viola, pur con tante assenze, giocano una buona partita ma non riescono a concretizzare le occasioni create.
Primo tempo ricco di emozioni: Boruc salva su Zambrotta, poi è il portiere rossonero Abbiati a salire il cattedra, salvando su una punizione di D’Agostino e su un colpo di testa di Kroldrup. A un minuto dall’intervallo, però, il Milan trova il vantaggio, grazie a un’invenzione di Ibrahimovic che beffa Comotto e in rovesciata batte Boruc.
Nella ripresa i viola sfiorano il pareggio in più di una circostanza, ma né Ljajic (servito da Gilardino) né Santana riescono a gonfiare la rete. Si finisce con l’espulsione (un po’ severa) di Kroldrup, reo di aver detto qualcosa di troppo all’arbitro Damato.
Senza il danese, e con Natali e Gamberini a mezzo servizio sarà una Fiorentina ancora d’emergenza quella che sabato prossimo affronterà la Juventus. L’unica certezza sembra essere il giovane Camporese, classe 1992, che ha fatto un’ottima impressione al cospetto dell’attacco rossonero in occasione del suo esordio in Serie A.
Iacopo Barlotti











