Sport

Calcio: doppietta per Claudio Coralli in Serie B

Calcio: doppietta per Claudio Coralli in Serie B

Nello scorso fine settimana il calcio mugellano ha festeggiato la grande serata di Claudio Coralli, che nell’anticipo del venerdì giocato al “”Castellani”” di Empoli ha messo a segno una doppietta contro l’Ancona (vittoria per 3-0).

L’attaccante di Borgo San Lorenzo, 27 anni tra un paio di settimane (è nato il 1° marzo del 1983), sta disputando la seconda stagione consecutiva in Serie B con la maglia della formazione toscana. Nel torneo 2008/2009 aveva collezionato appena una presenza, entrando nel finale della partita interna con il Modena, segnando nel recupero l’ultima rete azzurra (vittoria per 3-1).

Poi un serio infortunio l’aveva bloccato. Quest’anno, invece, ha trovato la continuità che gli mancava dalla stagione di Cittadella (il 2007/2008), conclusa con la promozione in B. Claudio Coralli nella propria carriera si è sempre dimostrato prolifico, passando dalle sette reti realizzate nel Meda in Serie C/2 (nel 2003/2004), alle 26 (12 in C/1 e 14 in C/2) nei due anni di Pizzighettone dal 2004 al 2006, fino alle venti complessive (fra campionato e play-off) con il Cittadella.

 

Il campionato 2009/2010 è iniziato in sordina, con l’attaccante mugellano limitato dalla concorrenza di compagni di squadra con grande esperienza nella categoria, come Saudati, e da qualche problema fisico. Con il trascorrere delle giornate Coralli si è ritagliato uno spazio sempre maggiore nelle gerarchie dell’allenatore azzurro Salvatore Campilongo, tanto che adesso può essere considerato un titolare fisso. Prima della sfida con l’Ancona il calciatore borghigiano era già andato in gol per sei volte, dunque il bilancio totale è arrivato ad otto. Il prossimo obiettivo, alla portata, sarà raggiungere la soglia delle dieci reti nel campionato di Serie B.

Change privacy settings
×