Sport

Calcio. Allarme Barberino: è ancora all’ultimo posto

Arrivano i Fortis Camp....

Fra i numerosi temi trattati dalla puntata di “”Contropiede”” di lunedì sera spiccava il momento difficile del Barberino, che è ancora relegato all’ultimo posto del campionato di Eccellenza.

La massima categoria regionale è giunta alla ventottesima giornata: mancano solamente sei incontri al termine della stagione regolare, anche se i rossoblù devono recuperare la gara rinviata per neve il 14 febbraio a Piancastagnaio.

Domenica scorsa il Barberino è stato battuto in casa nello scontro diretto con il Marino Mercato Subbiano ed ai microfoni di Radio Mugello il direttore sportivo Andrea Pucci ha espresso tutte le sue preoccupazioni: “”Rimaniamo in corsa, ma è un risultato negativo che non mi lascia tranquillo. Contro le squadre che lottano per la salvezza non riusciamo proprio a vincere, mentre contro avversarie di centro o di alta classifica abbiamo conquistato punti preziosi. Va ricordato che l’eventuale play-out, e sottolineo eventuale perché ad oggi saremmo retrocessi, andrà disputato contro una delle formazioni che finora abbiamo sofferto””.

 

L’occasione del riscatto per il Barberino arriverà presto: già domani pomeriggio la squadra allenata da Silvio Cei sarà impegnata nel recupero sul campo della capolista Pianese, per un turno sulla carta proibitivo. I rossoblù mugellani, che hanno stravolto l’organico a campionato in corso, dovranno iniziare ad incamerare i punti necessari per evitare prima di tutto la retrocessione diretta, cercando di compiere un passo alla volta.

Change privacy settings
×