Sport

Calcio: a Vicchio salta anche il terzo allenatore stagionale

Vetrini: Dal Vicchio promesse non mantenute

Per il Vicchio è una stagione travagliata: la società amaranto, che nelle ultime giornate è scivolata in piena zona play-out, è rimasta per la terza volta senza allenatore. Gianfranco Nocentini, in panchina da appena una decina di giorni, alla vigilia della gara interna di domenica scorsa contro la Terranuovese ha comunicato le proprie dimissioni al presidente Giuliano Del Rio.

Il motivo della decisione va ricercato in una discussione tra il numero uno vicchiese e il tecnico di Reggello dopo l’allenamento del venerdì, che ha messo in luce alcune incomprensioni in merito alla gestione della squadra. La questione è stata tra i temi principali della puntata di “Contropiede”, in onda lunedì sera su Radio Mugello, nel corso della quale è intervenuto Del Rio: “Con Nocentini avevo fatto una disamina tecnico-tattica sulle due partite da lui dirette – ha dichiarato il presidente del Vicchio – ma non l’ha presa bene e con un fax sabato sera si è dimesso.

 

Lo conosco da dieci anni, dalla vittoria del campionato nel 2002: avevamo un grande dialogo, ma forse negli anni siamo cambiati in peggio”. Nocentini, invece, per il momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Adesso il Vicchio è alla ricerca del quarto allenatore stagionale, dopo Alessio Gelli (che aveva lasciato prima dell’inizio del campionato), Luca Vetrini (che si era dimesso di recente in seguito ad una serie di risultati negativi) e appunto Nocentini. Domenica scorsa in panchina si è seduto Pacini e non è da escludere una soluzione interna fino al termine del torneo, anche se la società vicchiese sta vagliando i nomi di alcuni allenatori.

Change privacy settings
×