Il campionato 2009/2010 della Tre Esse 2005 è vissuto finora all’insegna dei risultati altalenanti. La squadra guidata in panchina da Bruno Moretti, che partecipa al Girone B della Serie C/2, si trova attualmente a centro classifica e, quando è da poco iniziato il girone di ritorno, mantiene aperte tutte le ipotesi.
La Tre Esse è l’unica società calcistica del Mugello ad occuparsi esclusivamente di settore giovanile nel calcio a 11, ma da regolamento deve avere comunque una prima squadra. La scelta è caduta sul calcio a 5 e su un gruppo dirigenziale che fa capo a Roberto Checchi, responsabile dell’attività del futsal in seno alla società, oltre che su un organico di giocatori affidati al tecnico Bruno Moretti, ex del Sant’Agata.
Anche in questo torneo la Tre Esse milita in C/2, galleggiando dalla zona play-out della prima parte della stagione alla zona play-off, sfiorata di recente. La classifica del girone è molto corta e le prospettive di tutte le formazioni che occupano la parte centrale della graduatoria variano da una settimana all’altra: basta un risultato positivo o negativo per guadagnare o perdere numerose posizioni.
La Tre Esse è reduce da due pareggi consecutivi nelle gare giocate la scorsa settimana: prima il recupero contro gli Amici della Concordia (3-3), poi il derby a Pontassieve (2-2). La compagine mugellana è sesta a quota 29, staccata di tre lunghezze dai play-off e con un vantaggio di quattro punti sui play-out, alla vigilia della difficile gara interna in programma questa sera al Palasport di Scarperia contro la capolista C.F. Pelletterie.











