Sport

Calcio a 5: Real vaglia, pronti al via!

Fontebuona. Campo da calcetto: lavori fermi. E il Real Vaglia è da due anni senza campo

Manca meno di una settimana all’inizio della preparazione atletica estiva per i giocatori del Real Vaglia, impegnato anche per quest’anno nel campionato FIGC di Serie D di calcio a cinque. L’anno scorso il Real Vaglia è arrivato in ultima posizione, beffato all’ultima giornata dal San Gimignano che ha battuto la Ludus ’90.

Lunedì 29 agosto, dunque, mr. Salvatore Lasalandra, confermato alla guida dello staff tecnico, radunerà i suoi giocatori per quelle che saranno tre settimane di preparazione atletica. Il Real Vaglia, ancora sprovvisto del campo sportivo, ha fissato la preparazione al campo sportivo della Società Sportiva di Bivigliano, mentre disputerà allenamenti invernali e partite interne presso l’impianto sportivo di Pian di San Bartolo (promosso in C2). Allenatori e dirigenti del Real Vaglia si dicono soddisfatti dei campi sussidiari, in quanto si tratta di due strutture altamente attrezzate e idonee al tipo di lavoro della squadra vagliese di calcio a cinque.

Alla preparazione estiva, va ricordato, si aggiungeranno anche dei giocatori in prova: alcuni richiamati dopo gli stage sostenuti sempre a Bivigliano fra la fine di maggio e l’inizio di giugno; altri che hanno fatto domanda di essere inseriti in squadra.

I dirigenti del Real Vaglia ricordano inoltre che la preparazione estiva può valere come stage al fine di reclutare giocatori interessati al calcio a cinque dilettantistico.

Il Real Vaglia è anche attivo sul fronte mercato: dopo gli innesti di Mosti e Nasufi, sono stati tesserati a titolo definitivo anche Tiziano Bacciotti, portiere ex giocatore della Tre Esse 2005, e Andrea Cipriani, giocatore di talento con il vizio del gol.

Attualmente la rosa del Real Vaglia, fra conferme e nuovi innesti, conta i seguenti giocatori: Pietro Aperio, Tiziano Bacciotti (portieri) – Amedeo Valecchi, Mihai Moise, Alessandro Di Natale, Guido Baldini, Daniele Cipriani, Carlos Alberto Dos Santos Silva, Laorenc Nasufi, Andrea Cipriani, Mattia Amatuzzo, Niccolò Vichi, Tommaso Fiaschi, Giacomo Cerbai, Lapo Mosti.

Change privacy settings
×