La Tre Esse 2005 ha conquistato la permanenza nella Serie C/2 del calcio a 5 F.I.G.C. all’ultima giornata, pareggiando in casa contro il Firenze Calcio a 5 con il punteggio di 1-1. La squadra allenata da Bruno Moretti ha ottenuto così il punto che serviva per evitare i play-out e continuare a giocare anche nella stagione 2010/2011 nel torneo regionale.
Per la società mugellana un anno complicato, con tanti alti e bassi, che si è risolto positivamente solo nel finale. Ne ha parlato il tecnico della Tre Esse nel corso della trasmissione “Mercoledì Sport” su Radio Mugello: “E’ stata una stagione sofferta – ha spiegato Bruno Moretti – Abbiamo chiuso il campionato con dieci punti in più rispetto all’anno precedente ed a quota 43 avremmo rischiato di finire ai play-out. E’ la conseguenza di una classifica corta, ma dobbiamo accettare il fatto che il regolamento con i play-off e i play-out può provocare situazioni del genere”.
L’allenatore della compagine mugellana prosegue guardando già alla prossima stagione: “Credo che il gruppo a disposizione sarà in buona parte invariato: ormai è stato formato un gruppo di giocatori solido. Mi sento però di fare un appello per infoltire la rosa. Anche quest’anno siamo partiti con un gruppo nutrito di giocatori e poi in alcune partite ci siamo trovati a scendere in campo in sette-otto. Speriamo di trovare giocatori nel Mugello, perché lo spirito della nostra società è quello di valorizzare il vivaio locale. Non sarebbe logico – conclude mister Moretti – essere costretti ad andare a cercare calciatori a Firenze”.











