Sport

Calcio a 5: il Real Vaglia chiude l’anno con una sconfitta

Fontebuona. Campo da calcetto: lavori fermi. E il Real Vaglia è da due anni senza campo

Nella Serie D del calcio a 5 sconfitta per il Real Vaglia contro la Legea Prato San Giusto.

Sicuramente non è stato il clima da quasi Serie A che ha influenzato i ragazzi di mister Carmassi, anche perchè il Real Vaglia, più nel secondo tempo, ha disputato una gara degna di cappello.

Davanti una squadra di mentalità forte e di clima caloroso e festoso: musica, vocalist, ultras e quant’altro. Probabilmente ha condizionato il direttore di gara, il sig. Polizzi di Firenze, che ha fischiato ben due rigori contro il Real Vaglia: il primo per un fallo di Bacciotti, a detta di tutti fuori area ma, come simpaticamente un giocatore del Legea ci ha fatto notare: “C’è il video, controllate!”; il secondo per un fallo di mano volontario del capitano Andrea Cipriani in area di rigore, “impediva volontariamente la realizzazione della rete”. Pallonata micidiale con vivo segno rosso sulla pelle del fianco destro del giocatore, braccio pulito e, a detta dell’arbitro, “prima ha colpito il braccio”, e dov’è il segno? Ci appelliamo al simpatico avversario di prima: “C’è il video, ora lo mostrate anche per quel poco che ci riguarda!”; lo mostreranno? Staremo a vedere.

Bravo Nasufi nell’uno contro uno e in campo grande, chi lo prende più? Ne ha fatti due per le vive speranze del Real, fin quando sono piovuti rigore e cartellino rosso. Bravo il portiere che è stato più volte “pesticciato” dagli avversari, meno male che si dovrebbe saltare quando il portiere esce a terra sulla palla! Non c’è da aggiungere altro: il Real Vaglia ha giocato bene, la partita non era facile ma se l’è giocata dignitosamente.

Convocati in panchina i due nuovi tesserati: Iacopo Toccafondi, laterale; e Alessandro Rossi, portiere.

Change privacy settings
×