Ed eccoci qua a raccontare le sorti di questa bellissima e sentitissima partita che è andata in scena venerdì sera a Pian di San Bartolo, dove il Real Vaglia, forte di tre vittorie consecutive, ha affrontato il CDP Coiano, primo in classifica e forte di non si sa quante vittorie consecutive!
Come ovvio che sia è il CDP Coiano che fa la partita, aggredendo i padroni di casa su tutti i fronti, destra, centro e sinistra, ma il gol non arriva grazie ad una difesa ben messa in campo ma soprattutto a un Tiziano Bacciotti veramente formidabile.
La squadra di Carmassi tiene gli attacchi degli ospiti, ma non rimane a guardare e per due volte arriva al tiro in porta: prima con Moise, poi con Baluganti che sbaglia un gol già fatto! E per la legge del calcio, gol sbagliato gol subìto, il CDP si porta in vantaggio con Riccardo Gori al 21′ del primo tempo.
Nella ripresa il CDP raddoppia subito con bomber Puglia, poi la partita si affievolisce per una manciata di minuti, scaduti i quali il Real Vaglia, dopo un time out, mette fuori la testa dal guscio e attributi in campo; tutto ciò è servito a mettere in seria difficoltà gli ospiti primi in classifica per dieci minuti buoni, nei quali è arrivato anche il gol di Moise che ha accorciato le distanze.
Allo scadere, quando il Real Vaglia credeva veramente di agguantare il pari e il CDP Coiano temeva che gli avversari potessero riuscirci, è arrivato il gol di Puglia del 3-1, che ha messo fine ai giochi.
Il Real Vaglia ha giocato un’ottima gara, preparata a puntino, ma la differenza in campo tra le due squadre era eclatante e alla fine hanno vinto i più forti.
Una partita comunque degna di nota.
Bravi!











