Risultati negativi sul ring per gli atleti mugellani, organizzatori comunque soddisfatti
E’ stata una manifestazione per così dire a ranghi ridotti quella andata in scena venerdì 10 settembre in piazza de’ Vicari a Scarperia, ma non per questo si è trattato di un flop: la riunione pugilistica interregionale tra atleti toscani e umbri, organizzata dalla Boxe Mugello col prezioso contributo del Comune di Scarperia, pur con le difficoltà organizzative dell’ultimo minuto ha riscosso un buon successo di pubblico e ha offerto match di buon livello.
Sul ring solo quattro sfide fra atleti della società di casa e rappresentanti della delegazione umbra (più il livornese Vairo Lenti). Per la Boxe Mugello sono arrivati risultati negativi che però non sminuiscono il giudizio sui singoli atleti.
Omar Zibdi ha dovuto cedere ad Alex Pippi (Polisportiva Paris 88 Libertas): partito male, Zibdi nelle prime due riprese non è riuscito a distendere i colpi e si è ritrovato a dover giocare il tutto per tutto nell’ultima ripresa, quando ormai il divario di punti era irrecuperabile. Nonostante ciò, la reazione dell’atleta di casa c’è stata ed incoraggia in vista dei prossimi impegni.
Sconfitto ai punti anche Ernesto Marro: Vairo Lenti (Boxe Livorno) ha approfittato della guardia troppo alta del mugellano, piazzando due-tre colpi che sono risultati decisivi per il verdetto.
Pari senza dubbio ingeneroso fra Alessio Vestrini e Marco Sirci (Sport Boxe):il pugile umbro – che proprio con questo incontro ha chiuso la sua carriera – si è solamente difeso lasciando piena iniziativa a Vestrini che però, evidentemente secondo i giudici non ha affondato abbastanza colpi.
Battuto ai punti da Filippo Gubbini (Boxe Foligno) anche Fabio Selvaggio: pesante ai fini del verdetto l’ammonizione ricevuta durante la seconda ripresa, nonostante l’atleta toscano avesse lottato alla pari con l’avversario.
Indipendentemente dai risultati la Boxe Mugello si è detta comunque soddisfatta della manifestazione: gli intoppi organizzativi non hanno fermato il pubblico che si è accalcato sugli spalti lasciati in piedi dopo il Diotto e ha sostenuto i pugili di casa con grande trasporto.
Felice anche l’assessore allo sport del Comune di Scarperia Giuseppe Modi: “Come ho già detto in altre occasioni la boxe è una disciplina che raccoglie i valori fondanti dello sport: la collaborazione tra l’amministrazione e la Boxe Mugello è particolarmente proficua e contiamo di ripetere presto questo tipo di appuntamenti. Un grazie a tutti quelli che si sono adoperati attivamente per la riuscita dell’evento”.











