Ritorna alla grande Claudio Fenu, occhi puntati anche su Patrizio Vallo e Filippo Ardito
Sarà un mese pieno di impegni quello di novembre per gli atleti e i tecnici della Boxe Mugello: sette pugili della società saranno infatti impegnati nei campionati regionali assoluti, in programma da venerdì 5 a domenica 7 a Colle Val d’Elsa.
La prova è valida come selezione per accedere ai campionati italiani di prima serie: un appuntamento che quindi può valere un’intera stagione. Tra i più attesi c’è sicuramente Claudio Fenu, da poco rientrato in attività (vittoria a Scandicci lo scorso 14 ottobre) dopo oltre un anno lontano dal ring. Fenu ha fin qui disputato 38 incontri, vincendone 20 e pareggiandone 7, arrivando anche a classificarsi al sesto posto nel ranking nazionale della sua categoria. Lecita quindi la speranza di vederlo tornare prontamente ad alti livelli.
Da seguire comunque anche tutti gli altri pugili, a cominciare da Patrizio Vallo, passato alla categoria 69 kg: sfumata la partecipazione al Guanto d’Oro l’atleta borghigiano, che ha in ogni caso confermato in questa stagione quanto di buono aveva già mostrato nel 2009, ha grandi motivazioni e intende mettersi in evidenza proprio in una vetrina così importante.
Sempre nella categoria 69 kg testeranno le loro capacità Filippo Ardito, reduce da un’annata di grande spessore (5 vittorie in 6 incontri disputati) e Fabio Selvaggio che porterà sul quadrato tutta la sua esperienza, forte di 86 match combattuti dal 2004 ad oggi.
Ci saranno inoltre il vicecampione toscano 2008 della categoria + 91 kg Stabile (1 vittoria e 1 sconfitta nel 2010), Gaetano Ardito che con ogni probabilità dovrà vedersela in un derby proprio contro Fenu, e Alessio Vestrini per la categoria 81 kg, che al di là dei singoli risultati quest’anno ha sempre combattuto bene.
Da non dimenticare poi un altro appuntamento di cartello che vede tra i protagonisti un portacolori della Boxe Mugello: Ernesto Marro sarà infatti impegnato in Umbria, precisamente a Foligno, nella fase interregionale dei campionati italiani Youth: il 2010 del giovane pugile classe ’92 è stato finora notevole, nonostante una leggera flessione negli ultimi mesi. La società punta molto sul ragazzo e confida in un’ottima prestazione anche in questo prossimo evento.
Non mancano poi le attività che vedono la Boxe Mugello direttamente coinvolta a livello organizzativo: a metà novembre infatti è già in programma a Borgo San Lorenzo la quinta edizione del Torneo Etruria: due fine settimana di incontri presso il Centro Piscine che vedrà la partecipazione di atleti di varie categorie provenienti da tutta la Toscana.











