Sicurezza sismica e servizi dell’ospedale del Mugello al centro dell’incontro pubblico che si terrà a Borgo San Lorenzo venerdì 25 ottobre alle 15 nella saletta comunale “Pio La Torre”, in via Giotto. Insieme al sindaco Giovanni Bettarini sarà presente il direttore generale dell’Asl 10 Firenze Paolo Morello.
E intanto in redazione, sull’argomento ospedale, arriva anche una nota della Lista Civica Per Borgo. Un vero e proprio manifesto, nel quale si chiede che sia fatta chiarezza sulla questione della vulnerabilità sismica dell’ospedale. Nota che prova comunque a precisare quanto contenuto nelle relazioni; e cioè che nell’immediato (pur non esistendo un pericolo particolare) l’ospedale avrebbe bisogno di alcuni interventi tampone. E poi, ad una distanza massima di 12 o 13 anni, di interventi più importanti (tra i quali era ipotizzata appunto la demolizione e ricostruzione).
Occorre quindi, anche secondo la lista civica Per Borgo, informarsi e partecipare, a partire proprio dall’assemblea di domani pomeriggio (venerdì).












