Muoversi fa bene alla salute, a piedi come in bicicletta. E il Comune di Borgo San Lorenzo da lunedì 28 marzo ripropone gli ecoincentivi per l’acquisto di ruote “verdi”: city bike, biciclette elettriche a pedalata assistita e ciclomotori elettrici.
Il budget a disposizione, recuperato con economie, è limitato, solo 635 euro, ma l’opportunità rimane e chi predilige spostarsi per il paese in sella alla bicicletta può approfittarne.
I contributi comunali riguardano l’acquisto di city bike (fino a un massimo di 150 euro), biciclette elettriche a pedalata assistita (fino a 200 euro) e ciclomotori elettrici conformi agli articoli 52 e 75 del Codice della Strada (fino a 250 euro).
Il modulo per inoltrare la richiesta di ecoincentivo è disponibile all’Urp (e anche scaricabile dal sito del Comune (clicca qui) va consegnato all’Ufficio Protocollo. Verranno accettate richieste, in ordine di protocollo, fino a esaurimento del budget. Ricevuta la comunicazione di assegnazione del contributo si avranno 6 mesi di tempo per provvedere all’acquisto, altrimenti la richiesta decadrà e il contributo verrà riassegnato. Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione all’Ufficio Mobilità di fattura o scontrino fiscale che comprovi l’acquisto.












