I lavori di realizzazione dell’edificio polivalente in viale Kennedy a Borgo San Lorenzo, la cosiddetta “Casa delle associazioni”, sono conclusi. Mancano solo luci, arredi e attrezzature tecniche per poterlo inaugurare e aprire. E il Comune cerca sponsor.
Lo fa con un avviso pubblico di “manifestazione di interesse alla sponsorizzazione” rivolto a imprese artigianali e commerciali, per 4 lotti: arredi uffici (importo stimato 12mila euro netti), corpi illuminanti (importo stimato 10mila euro netti); arredi bar (importo stimato 5mila euro netti), attrezzature tecniche eventi (importo stimato 8mila euro netti). Gli interessati possono far pervenire la proposta, in carta semplice, con l’indicazione del lotto a cui si riferisce, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 5 marzo.
“Stiamo lavorando sulla gestione dell’immobile, che prima però deve essere funzionale. Ribadisco l’importanza che i privati diano una mano ai Comuni – osserva il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -. Cultura, musica, associazionismo sono aspetti vitali per una comunità come la nostra. Con i tagli che ci sono, bisogna inventarsi qualcosa di nuovo”.
“I soggetti che eseguiranno, a propria cura e spese, gli interventi relativi ai lotti loro assegnati – si legge nell’avviso -, avranno quale unica contropartita la possibilità di pubblicizzare il proprio nome, marchio e attività mediante adeguata pubblicità e mediante apposizione di una targa all’interno del complesso”.
A seguito della manifestazione di interesse “il Comune potrà aprire una trattativa con i soggetti interessati, nella quale saranno esaminate in dettaglio le caratteristiche e le specifiche di ciascun lotto”, riservandosi comunque la facoltà di rifiutare qualsiasi proposta.
Per maggiori informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere al dirigente dell’Ufficio Tecnico Paolo Pinarelli, tel. 05584966257, e-mail p.pinarelli@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it












