La Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo organizza una svendita per scopi benefici delle giacenze di magazzino che gli Eredi dei Sigg. Giovanni e Giorgio Azzerboni, titolari della ditta Artilet con sede a Ronta frazione di Borgo San Lorenzo, hanno donato alla Misericordia.
Si tratta di oggettistica di gran pregio, tutta realizzata a mano fra cui testate di letti in ottone, attaccapanni, portaombrelli, tavoli da salotto, alari, lampadari. Il ricavato della vendita contribuirà all'acquisto di un mezzo attrezzato per trasporto disabili.
L’iniziativa si svolgerà nella sede della Ditta Artilet a Ronta dal 25/09/2021 al 14.11.2021, dalle ore 9.00/12.00 e dalle ore 14.00/17.00 nei giorni di Sabato e Domenica. Il Magistrato ha deciso però di riservare i giorni Sabato 18/9 e Domenica 19/9, con il solito orario, come prevendita riservata ai fratelli e alle sorelle della Misericordia di Borgo San Lorenzo.
Ricordiamo che l'Artilet è stata una eccellenza mugellana, creata appunto dagli artigiani esperti Giovanni e Giorgio Azzerboni, nel campo della lavorazione del ferro battuto e dell'ottone, spoecializzata appunto nella produzione di letti e testate artigianali ed artistiche. Esiste anche un progetto per far nascere una urbanizzazione al posto della fabbrica chiusa da tempo (qui per un nostro articolo in merito)












