I colori ed i profumi del cuore verde del capoluogo mugellano hanno conquistato i tanti visitatori che nel week end appena trascorso hanno partecipato alla prima edizione di “”Fiorinfiera””. Una mostra mercato di piante, fiori, attrezzature per giardinaggio e vita all’area aperta, inserita tra le iniziative di “”Toscana arcobaleno d’Estate””. La manifestazione, che ha visto coinvolti più di trenta espositori di settore, ha regalato, grazie alle centinaia di tipologie di fiori e piante presenti, una meravigliosa immagine dei giardini di P.zza Dante. Una location inedita per ospitare le fiere borghigiane che ha convinto tanto i visitatori quanto gli espositori.
“Colorati, vivi, frequentati dalle famiglie, dai giovani, dai piccoli agli anziani. Così vogliamo i nostri spazi verdi – ha commentato il primo cittadino Paolo Omoboni insieme all’assessore allo Sviluppo Enrico Paoli – spazi da vivere ogni giorno, che siano certo puliti ma anche rispettati. Lo possiamo fare grazie a manifestazioni come ‘Fiorinfiera’, e un grazie va agli organizzatori per questa bella manifestazione che ha animato per due giorni l’area verde centrale del paese richiamando tanti visitatori, ma anche e sopratuttocon l’aiuto e l’impegno di tutti, sentendoci tutti responsabili dei luoghi dove viviamo. Non ci vuole molto: per esempio, non gettando cartacce o rifiuti per terra”.
Alla luce del buon risultato, la volontà è quella di far diventare “”Fiorinfiera”” un appuntamento annuale per Borgo San Lorenzo e per il Mugello.













