“Borgo San Lorenzo per Renzi” scende in piazza in vista delle Primarie Pd dell’8 dicembre. E i volontari che sostengono Renzi sabato 7 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 saranno nella centrale Piazza Cavour. Ecco la nota che riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 7 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 i volontari del comitato borghigiano a sostegno della candidatura di Renzi a segretario del Pd saranno nella centrale piazza Cavour per distribuire materiale informativo, illustrare le proposte per “cambiare verso” all’Italia, spiegare come si vota alle primarie aperte dell’8 dicembre.
Domenica 8 dicembre si vota, dalle 8 alle 20, con primarie aperte a tutti per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Ormai ci siamo. Manca pochissimo. E l’Italia può finalmente cambiare verso. Stavolta è la volta buona.
Chi può votare? Tutti. Nessuno si senta escluso.
Perché votare per Matteo Renzi? Perché: la sinistra vince solo quando costruisce il futuro, non quando si chiude sul presente. Vogliamo cambiare verso a questo anno cambiando radicalmente non solo il gruppo dirigente che ha prodotto questa sconfitta, ma –e soprattutto – le idee che non hanno funzionato, le scelte hanno fallito, i metodi che ci hanno impedito di parlare a tutti. E vogliamo costruire un PD che sia in grado di concretizzare la speranza.
Vogliamo vivere questo tempo ispirati dalla curiosità, non dalla nostalgia. E abbiamo bisogno di discutere, di confrontarci, anche di litigare. Ma sulle idee, non sulle simpatie personali. Sulle proposte, non sui pregiudizi.
Solo il PD può in questo momento cambiare l’Italia. E con Matteo Renzi “L’Italia cambia verso”.












