I cittadini potranno così visitare la nuova farmacia comunale all’interno del Centro commerciale Mugello in piazza M. L. King a Borgo San Lorenzo: un ambiente di 120 metri quadri, anche con ingresso autonomo.
L’inaugurazione è fissata per le 17 con la presenza del sindaco Giovanni Bettarini, l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini e il presidente di Farmapiana Paolo Lepri.
Sono invitati il presidente e il direttore della Società della Salute Mugello, rispettivamente, Ida Ciucchi e Massimo Principe, il direttore sanitario dell’Ospedale del Mugello Tiziana Faraoni, il presidente della sezione soci Coop Giorgio Capecchi, i direttori del supermercato Coop e del Centro commerciale.
La farmacia comunale si presenta e presenta i suoi servizi. L’intenzione del Comune è di farle assumere un carattere di “farmacia dei servizi”: oltre alla vendita di farmaci e prodotti farmaceutici, saranno a disposizione fin da subito servizi di prevenzione, educazione e orientamento alla salute, misurazione della pressione, specializzazione nel settore naturale, preparazioni galeniche.
La realizzazione di una farmacia comunale a Borgo San Lorenzo e l’adesione a Farmapiana hanno causato tante polemiche nelle scorse settimane. Ecco alcuni degli articoli usciti su OK!Mugello:
Clicca qui per le ragioni del Pdl
Clicca qui per il comunicato di Libero Mugello
Clicca qui per comunicato del Partito Democratico












