Borgo San Lorenzo

Per Borgo: “Spesi 200mila euro per ReMida”. Via alla campagna antisprechi

Remida, e il rifiuto diventa arte. Inaugurazione domani a Borgo

Il lusso di Re Mida. E’ questo il senso di un intervento che viene da facebook, dalla pagina relativa al gruppo consiliare Per Borgo, lista civica di Borgo San Lorenzo.

E’ mai possibile, si chiedono i Consiglieri, spendere 200mila euro in tempi di ristrettezze per creare un ‘Centro di riuso creativo e di esplorazione ambientale’?. Il riferimento è al progetto ReMida di Borgo San Lorenzo; che presso il Centro d’Incontro ha visto appunto la nascita di un punto e di laboratori dedicati al riuso degli oggetti destinati a diventare rifiuti. Industriali e non solo.

E ancora prosegue l’elenco delle spese. 180mila euro sarebbero stati necessari per ristrutturare l’immobile e per dotarlo di un container esterno; 5mila per organizzare i primi incontri e 3mila per acquistare il marchio ReMida da una cooperativa di Reggio Emilia.

 

E ora, spiegano da Per Borgo, si spenderà in manutenzione e utenze. Un lusso, insomma che “forse ora non ci era permesso – spiegano dalla lista civica – un’iniziativa carina ma forse non così necessaria e troppo costosa”

 

Change privacy settings
×