La festa ai malati al Centro Giovanile del Mugello © Aldo Giovannini
Prima di scrivere le info per il pellegrinaggio dell’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, vogliamo ricordare che domenica mattina (28 settembre 2025), nonostante tante concomitanze, la giornata dedicata ai diversamente abili, che viene organizzata l’ultima domenica di ogni mese, ha avuto un bel successo, con la Santa Messa officiata nel piazzale del Centro Giovanile del Mugello, celebrata da don Luciano Marchetti e don Francesco Alpi, con la presenza della compagnia del SS. Crocifisso.
È seguito un festoso convivio all’interno della sala del ristorante, con giochi, canti e musica per rallegrare gli ospiti. Un bravo sentito e sincero agli organizzatori, che non mancano mai di stare vicini ai fratelli più sfortunati.
Dunque, dicevamo che martedì 14 ottobre 2025, l’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, che comprende le parrocchie di Santa Maria a Olmi, San Cresci in Valcava, Sacra Famiglia di Sagginale, San Donato a Polcanto, San Miniato a Piazzano e San Giovanni Maggiore, ha organizzato un pellegrinaggio a Roma per il Giubileo 2025.
Galleria fotografica
Tutti coloro che vogliono partecipare, ricordiamo che le iscrizioni vengono prese presso l’Associazione “Non solo Giovani” all’interno del Centro Giovanile del Mugello in corso Matteotti 216, con il seguente orario:
-
martedì dalle ore 10 alle ore 12
-
venerdì dalle ore 17 alle ore 19


