Borgo San Lorenzo

Borgo. Parcheggio delle scuole, in corso i lavori. Come diventerà…

Borgo. Parcheggio delle scuole, in corso i lavori. Come diventerà...

Gradita sorpresa, al rientro a scuola, per i frequentatori del polo scolastico di Borgo San Lorenzo, in Via Caiani. Tre ingressi indipendenti per accedere al parcheggio al polo scolastico del Mugello a Borgo San Lorenzo, una corsia riservata esclusivamente ai bus di linea, una più ottimale distribuzione della sosta.

Sono in corso i lavori per la riorganizzazione dell’area sosta pullman nel parcheggio di via Caiani, che è stata progettata dall’Ufficio Tecnico del Comune e condivisa con la Provincia, i dirigenti scolastici degli istituti Giotto Ulivi e Chino Chini e con i gestori delle autolinee.

Tre accessi distinti su via Caiani, con un’unica direzione consentita e obbligo di svolta a destra per l’uscita, per un transito più ordinato e in sicurezza all’interno di tutto il parcheggio. Il primo è riservato a ciclomotori, disabili e mezzi d’emergenza, il secondo per auto e mezzi privati (chi proviene da direzione Vicchio proseguirà per viale Kennedy e poi via Nenni) mentre il terzo sarà imboccato esclusivamente dai bus di linea.

Nella riorganizzazione dell’area sosta sono stati abbattuti alcuni cordoli e ne saranno realizzati altri per la delimitazione delle tre “corsie” insieme a un passaggio pedonale rialzato centrale. E si ricaveranno più parcheggi: alla fine, si avranno a disposizione oltre 130 posti auto (contro i 90 attuali) e 80 per motorini e scooter (oltre a quelli all’interno dell’area scolastica).

“La progettazione è stata curata dal nostro Ufficio Tecnico condividendo con i dirigenti scolastici le modifiche sulla base delle esigenze indicate – sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -. Ed è stato fatto davvero un buon lavoro perché con questa revisione e riorganizzazione della viabilità e della sosta, si va a migliorare funzionalità e condizioni di sicurezza dell’area parcheggio, evitando qualsiasi tipo di interferenza tra mezzi diversi e aumentando anche gli stalli per auto e motorini”.

Change privacy settings
×