Borgo San Lorenzo

Borgo. L’ex ospedale di Luco l’8 agosto in Consiglio Comunale

Borgo. L'ex ospedale di Luco l'8 agosto in Consiglio Comunale

Quello del 1 agosto è stato il primo Consiglio comunale per la neoconsigliera Claudia Masini che è subentrata al dimissionario consigliere Andrea Boni, nel gruppo di Rifondazione comunista. Il messaggio di benvenuto della presidente del Consiglio comunale Grazia Innocenti e subito dopo l’applauso dei consiglieri comunali hanno salutato l’ingresso della consigliera Masini, che farà parte delle commissioni consiliari 1 e 3.

E manca ancora un Consiglio nel mese di agosto, prima della pausa estiva dell’attività consiliare. La seduta è convocata per giovedì 8 agosto alle 18 con 7 punti in discussione. In apertura di seduta due interrogazioni: quella sullo spostamento del chiosco di viale Kennedy presentata dai consiglieri Ballabio del gruppo Libero Mugello lista civica, Bagni del gruppo Per Borgo lista civica, Pinzauti del gruppo Rifondazione comunista; e quella sulle motivazioni del viaggio a Cuba del sindaco presentata dai consiglieri Ballabio Libero Mugello e Bagni Per Borgo.

Ancora del gruppo Libero Mugello l’ordine del giorno “per la devoluzione del gettone di presenza alle popolazioni della Lunigiana e Garfagnana colpite dal terremoto” mentre è presentato dai consiglieri Vignolini e Tagliaferri del gruppo Progressisti Democratici e Sinistra per Borgo l’ordine del giorno sulle agevolazioni tariffarie per i comuni delle aree montane. In chiusura si discute del recupero dell’ex ospedale di Luco con l’approvazione dell’accordo di programma per l’attuazione del Puv (programma unitario di valorizzazione) con variante al Prg e al Piano Strutturale.

Change privacy settings
×