Le scuole di Borgo San Lorenzo, dalle materne fino alle medie, partecipano per il 3° anno consecutivo alla rassegna teatrale per ragazzi promossa dal Comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con l’Accademia degli Audaci e il Teatro Idea. Gli spettacoli sono 4 (ognuno con due rappresentazioni, alle 9,15 e alle 10,45) e sono rivolti a bambini dai 3 ai 12 anni.
Si comincia giovedì prossimo, 17 febbraio, con la compagnia Teatro Kismet Opera che mette in scena “Il gatto e gli stivali” per bambini d’età 7-12 anni. L’appuntamento successivo, il 25 febbraio, con “Caterina e l’orchessa” dei Pupi di Stac (età consigliata dai 3 anni); si prosegue poi il 30 e il 31 marzo con “Cane blu” del Teatro Gioco di Vita (per età 3-7 anni), ed infine il 7 aprile con “Domani spioverà” del Teatro Popolare d’Arte (età 6-10 anni). Il prezzo del biglietto è di 4 euro.
“Portare a teatro i bambini è un’opportunità di crescita culturale che riteniamo importante – sottolinea l’assessore alla Cultura Giunia Adini – e l’interesse e la collaborazione mostrati dalle insegnanti ce lo confermano”.












