La biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo si rifà il look. Partiranno, infatti, dopo le festività di Pasqua i lavori alla biblioteca comunale per il restauro e la sistemazione generale del tetto, degli infissi e dell’intonaco. Un intervento per un importo complessivo di quasi 194mila euro.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, si renderà necessaria la chiusura del piano superiore per circa un mese, tra aprile e maggio, perciò le sale lettura e studio non saranno disponibili e in base alle esigenze potranno essere eventualmente valutati spazi alternativi.
I servizi bibliotecari comunque non chiuderanno: pertanto continueranno regolarmente i servizi di prestito delle novità librarie, prestito dei libri per bambini, prestito del multimediale (dvd e cd) e navigazione internet, prestito interbibliotecario. Per i libri che sono conservati al primo piano il prestito si svolgerà regolarmente dalle 12 alle 13 e dalle 17,30 alle 19 mentre nelle altre fasce orarie si potrà lasciare alla reception al piano terra la “prenotazione” e il libro potrà essere ritirato la sera stessa.
Intanto, venerdì prossimo, 16 marzo, sarà effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici sulla copertura del tetto e perciò dalle 8 e per tutta la giornata il primo piano non sarà accessibile. La biblioteca comunale sarà aperta, con servizio di prestito regolare.












