Borgo San Lorenzo

Borgo. Interrogazione sull’ospedale in Regione: ‘Evitare allarmismì’

Placeholder

Il rischio sismico per l’ospedale di Borgo San Lorenzo arriva anche in Consiglio Regionale. Il tema, infatti, è oggetto di un’interrogazione rivolta all’assessore al Diritto alla Salute, Luigi Marron dal onsigliere regionale Pd Simone Naldoni. Documento nel quale si chiede di fare chiarezza ed evitare allarmismi tra la popolazione:

“Mettiamo un freno all’intera vicenda e facciamo il punto della situazione. Perché quella dell’ospedale di Borgo San Lorenzo è diventata una questione alquanto singolare. Primo, qual è la reale condizione della struttura sulla sicurezza sismica? Secondo, come mai  c’è stata una fuga di informazioni, prima ancora che l’organo preposto a valutare l’ospedale avesse terminato i propri lavori sull’analisi di vulnerabilità sismica –  permettendo così ad alcuni esponenti politici di alimentare una polemica decisamente scorretta?” E’ quanto chiede Simone Naldoni, consigliere regionale, membro della IV commissione e responsabile sanità del Pd toscano – in un’interrogazione rivolta all’assessore al Diritto alla Salute, Luigi Marroni.

“E’ importante fare chiarezza e tranquillizzare la popolazione del Mugello, e capire quali sono state le indicazioni e gli esiti delle verifiche tecniche effettuate sulla struttura e, nel caso ve ne sia bisogno, mettere in campo tutte le misure necessarie. Ma allo stesso tempo voglio capire come sia stata possibile una vera e propria fuga di notizie di questo tipo – spiega Naldoni – Notizie che abbiamo incredibilmente letto sulla stampa, prima ancora che la commissione avesse concluso i propri lavori, e che hanno avuto come unico effetto quello di mettere in moto una polemica di parte e allarmismo – peraltro giustificato – tra la popolazione. Quindi, invito coloro che hanno usato l’intera vicenda per mettere in piedi una polemica politica a commentare i risultati, quelli veri, che arriveranno dalla commissione”.

Change privacy settings
×