E’ in funzione a Borgo San Lorenzo la “bacheca elettronica”. Da pochi giorni sono in corso le prove tecniche per il pannello informativo che è stato posizionato in piazza Dante, tra il municipio e l’edificio comunale vicino.
Iniziativa promossa dell’Amministrazione comunale, grazie a incentivi regionali, per veicolare e diffondere informazioni e avvisi ai cittadini oltre a notizie di pubblico interesse.
Il tabellone elettronico è largo circa 2 metri, con un’altezza poco superiore a 1 metro, e dispone di un display a led a messaggio variabile e immagini grafiche, con una luminosità che rende perfetta la lettura sia di giorno che di notte.
Le informazioni possono essere memorizzate e distribuite in più pagine che si alternano automaticamente. La prima a comparire, i lavori in viale Pecori Giraldi che sono iniziati stamani.
“La bacheca elettronica è un modo per dare più informazioni ai cittadini – sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -, e l’abbiamo potuta realizzare con un contributo regionale che è stato ottenuto dal Comune. Un servizio col quale i cittadini potranno restare quotidianamente informati su lavori, scadenze, informazioni di pubblica utilità e urgenza”.












