E’ di pochi giorni orsono il comunicato dell’amministrazione comunale verso i cosiddetti “furbetti del cassonetto”, sanzionando i rei con grosse multe, specialmente verso coloro che accanto ai cassonetti lasciano in ingombranti, masserizie, tavoli, mobili, televisori, frigoriferi e quant’altro, come sovente volte abbiamo testimoniato.
Insomma più severità per questa brutta abitudine nel lasciare per le strade e sui marciapiedi tutto quello che non serve più in queste vergognose mini discariche; buttare e scappare, tanto qualcuno provvede.
L’altra sera sera in via Leonardo da Vinci, verso le 19, quindi ancora in un orario dove la gente passeggia ecco che dietro i cassonetti vicini all’edicola Giannelli sono comparsi improvvisamente alcuni reperti che testimoniamo con questa immagine: materassa matrimoniale aperta, grossa poltrona in velluto scuro, sacchi di variegata merce fra vestiti, scarpe, maglioni, piccolo televisore etc, etc, facevano bella mostra di se. Mancava che qualcuno si portasse dietro una coperta per dormirci, così si completava la camera da letto!
(A.G.)
Nella foto: La piccola discarica in via Leonardo da Vinci












