Si chiama “ GeneriAmo CambiaMenti ” l’iniziativa che si svolgerà martedì 25 novembre a Borgo San Lorenzo, al Centro d’Incontro ed al Centro ReMida in piazza Dante, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
La violenza deve necessariamente essere combattuta su più fronti, a partire dalla sensibilizzazione della popolazione e non può concentrarsi solo sull’aspetto del sostegno alle vittime. Serve dare spazio a conoscenza e formazione.
Così Emanuela Periccioli, consigliera comunale con delega alle pari opportunità, promuove un’iniziativa al fine di sensibilizzare adulti e ragazzi su un tema complesso e lo fa in collaborazione con il Centro Remida, l’associazione Dritto e Rovescio, il Centro d’Incontro e il Progetto Kontatto. Il programma della giornata ha inizio alle 16 presso il Centro ReMida con un laboratorio creativo in cui si confronteranno studentesse, studenti e docenti e proseguirà, dalle 18, presso il Centro d’Incontro con parole e musica.
Al fine di dare visibilità a ciò che sarà realizzato nel laboratorio e sensibilizzare un numero maggiore di persone sulla tematica, ho chiesto ai commercianti del centro storico di condividere la giornata attraverso un fiocco bianco (simbolo della giornata) e/o l’utilizzo dei materiali prodotti dal laboratorio creativo per l’allestimento delle vetrine.












